Oro alla Patria

Grandissimo Beppe Grillo come sempre, ecco come risparmiare sui software nelle aziende semplicemente passando a Linux o all’Open Source in generale.

La Norvegia lo sta già facendo come in tanti altri paesi ci si sta muovendo in questa direzione.

Possibile che noi Italiani siamo cosi stupidi? perchè continuare ad arricchire zio Bill, che se percaso si alza male una mattina decide di immettere un nuovo sistema operativo sul mercato, incompatibile chiaramente con tutti i tuoi bei programmini (che dovrai aggiornare) pagando profumatamente?

Provate ad esempio ad installare una stampante di ultima generazione su windows 98…

Eccovi riportato il post di Beppe.

L’Italia ha bisogno di soldi. E io voglio sempre aiutarla. L’iniziativa: “Oro alla Patria” continua.

Le applicazioni software della Pubblica amministrazione non costeranno più niente. Non costano già più niente. Basta passare al software Open Source, software libero che non costa un euro. Nei ministeri, nelle regioni, nelle scuole, negli ospedali pubblici, nei tribunali, eccetera, eccetera.

Quanto spende lo Stato per comprare, aggiornare le applicazioni Microsoft? Da domani potrà costare zeroeuro. L’Europa si sta muovendo, come la Norvegia.

Chavez è già partito e entro il 2007 metà del settore pubblico venezuelano sarà Open Source. L’Open Source si può adottare subito, perchè aspettare?

Le amministrazioni pubbliche che lo hanno fatto, forse ci sono, mi contattino inviando una mail. Le citeremo tutte nel blog dopo una ispezione di tecnici di fiducia dei Meetup. Tutte le altre si diano una mossa perchè stanno buttando nel cesso le nostre tasse. Invito un ministro, chiunque voglia, a battere un colpo, a dare un esempio e scrivere a questo blog quando e come passerà all’Open Source e quanto farà risparmiare ai cittadini.

Belin, mi sto facendo un c..o così a studiare l’informatica per fare un po’ di risparmio. E i nostri dipendenti sono rimasti al pallottoliere. Questo è il vero problema. La loro forza dell’ignoranza unita alla nostra rassegnazione.

RESETTA Microsoft, passa all’Open Source.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Tags: , , , , , , , , , ,

Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.