Effetti della Coca Cola sull’ organismo


Oggi mi ha preso la sindrome da Elisir…
Leggetevi gli effetti inquietanti della CocaCola sull’organismo…La stessa Cocacola che viene sempre pubblicizzata in modo sorridente e brillante.
Da quasi 100 anni hanno eliminato la cocaina, al principio presente, per il fatto che era semplicemente ridondande.
Ecco cosa accade al nostro organismo quando viene ingerita.

1 Nei primi 10 minuti è come se 10 cucchiaini da tea di zucchero entrassero nel vostro corpo, ma non avvertite nessuna sensazione opprimente e stucchevole perchè l’acido fosforico presente annulla in parte il sapore permettondovi di sopportarlo.

2 Dopo 20 minuti gli zuccheri presenti nel sangue vanno in eccesso e il fegato li traforma in grasso.

3 Dopo 40 minuti la caffeina viene completamente assorbita dall’organismo, le pupille si sono dilatate e la pressione sanguigna è aumentata.
Il fegato immette zuccheri nel sangue, inoltre la caffeina si comporta da antagonista dei ricettori di adenosina presenti nel cervello, l’adenosina infatti contrae la muscolatura bronchiale, inibisce il centro del respiro,inibisce la lipolisi, inibisce il sistema nervoso, riduce la liberazione di noradrenalina, la caffeina esercita gli effetti opposti.

4 Dopo 45 minuti c’è un aumento di dopamina nell’organismo, tale aumento stimula i centri del piacere del cervello, si tratta in pratica degli stessi effetti provocati dall’eroina

5 Dopo 60 minuti e oltre l’acido fosforico si lega col calcio, il magnesio e lo zinco nell’intestino, producendo uno sbalzo del metabolismo dovuto agli zuccheri e ai dolcificanti
Aumenta l’espulsione del calcio con l’urina

6 Sempre dopo 60 minuti e oltre e le proprietà diuretiche della caffeina si fanno sentire, verrà espulso il calcio, sodio, magnesio

7 Oltre 60 minuti , quando ogni effetto è svanito si può assistere a un drastico calo di zuccheri.
Si può diventare irritabili o pigri
L’acqua presente nella cocacola è stata espulsa completamente e quindi deve essere rimpiazzata
Inoltre si avrà un drastico calo della caffeina nelle prossime ore, ma un’altra cocacola vi farà sentire meglio, una piccola dipendenza in pratica…

Questo è tutto, comunque va detto che la Cocacola di per se non è il problema , il problema nasce dalla combinazione dinamica di forti dosi di zuccheri, caffeina e acido fosforico.
Tradotto malamente da questo post con l’aiuto del Professor Google.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Tags: , , , , ,

  1. claudio’s avatar

    non solo la coca cola ma anche tutte le altre bibite gassate poichè gli ingredienti sono gli stessi

  2. Graziano’s avatar

    Non so voi, ma alla fine di questo post vedo la pubblicità di Google Ad sense che guarda caso pubblicizza la Coca Cola…

  3. Stormy’s avatar

    Graziano, non ho filtrato gli annunci, con le paorle chiave, non mi sembra il caso, del resto non ho dichiarato guerra alla CocaCola.
    Tra i pochi che ho escluso, ci sono quelli in cui appariva Sgarbi, che proprio non potevo tollerare….

  4. Sildipix’s avatar

    Sinceramente credo poco a certe dichiarazioni. Bevo coca cola con moderazione ma piuttosto frequentemente (quasi 1 lattina al giorno) e non ho mai riscontrato nulla fra gli effetti sopracitati. Non metto in dubbio chel’acido presente nella cocacola possa essere dannoso (sappiamo che la si usa per sturare i lavandini, e posso garantire che funziona) ma vorrei sottolineare come i succhi gastrici siano piuttosto potenti quindi posso supporre che le mucose dello stomaco siano piuttosto resistenti.

    Bisognerebbe condurre esperimenti seri sulla bevande per studiarne gli effetti, basarsi su certi testi che girano su internet è abbastanza riduttivo.

  5. Stormy’s avatar

    A me stimola la diuresi, e come dice nel post, dopo un pò mi fa venire ancora sete, magari di un’altra bella coca cola…
    Se non ti fidi dei testi che girano su internet informati presso un medico, cosi magari imparo se ho tradotto qualcosa di verosimile o solo stupidaggini…

  6. stclaus’s avatar

    A quale quantità di coca cola ingerita si riferisce l’articolo? A me la coca cola non sta affatto simpatica, ma l’articolo sembra un po’ troppo di parte e riporta poche fonti..

  7. Stormy’s avatar

    Immagino una quantità normale…

Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.