Berlusconi il pagliaccio

berlusconi pagliaccio mafiosoCi risiamo, quel pagliaccio del nano ora si mette a difendere Putin…
Anticipa la risposta del presidente russo, ad una domanda scomoda di una giornalista,mimando il gesto del mitra.

La giovane giornalista russa, quando ha visto il gesto, è scoppiata in lacrime. Natalia Melikova, della Nezavsinaya Gazeta, aveva rivolto al suo presidente Vladimir Putin una domanda scomoda. Gli aveva chiesto conferme sulla sua relazione con l’ex olimpionica di ginnastica artistica Alina Kabayeva, neoeletta deputata a soli 24 anni, e se fosse imminente un divorzio dalla moglie. Il futuro premier italiano Silvio Berlusconi ha anticipato la risposta del leader del Cremlino mimando il gesto che vedete nella foto. Un mitra. Peccato che in Russia i giornalisti, a cominciare da Anna Politkoskaja, vengano uccisi. Davvero.

E così, dopo il “gestaccio”, si assiste ad una doppia scena. Da una parte Berlusconi che scherza sulla giovane e minuta cronista indicando a Putin un noto “retroscenista” italiano e dicendogli: “Tu mi lasci questa giornalista e io ti mando lui”. Dall’altra la giornalista, visibilmente scossa, che cerca di tranquillizzarsi ripetendo: “Ho visto il gesto di Berlusconi ma so che il vostro presidente è abituato agli scherzi. Non avrà alcuna conseguenza”.

Putin, meno incline agli scherzi, mette intanto in chiaro con i giornalisti, quello che gli preme. Ovvero di “non mettere il naso” nelle sue faccende private. Un addetto all’informazione del governo russo si affretta ad assicurare alla Melikova e ai giornalisti italiani che il monito del presidente “non era rivolto a lei personalmente ma alla stampa in genere”.
unità.it

[ad#ad-1]

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Tags: , , , ,

Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.