Photoblog il rinnovo

Ho speso un pò di tempo a rinnovare il mio vecchio photoblog, che avevo installato con Pixelpost, stanco dell’inserimento delle foto in manuale, ho pensato, perchè non collegarlo al mio account di flickr, e quindi mi sono messo ed ho installato il famoso WordPress, per infine scoprire che non me lo collegava, per qualche oscuro motivo, non accettava in alcun modo user e password.
Oltretutto, i templates per WordPress, sono abbastanza difficile e complicati (ameno per me) da personalizzare.
Ho quindi deciso di tornare al buon vecchio pixelpost, che posso tranquillamente affermare è il miglior CMS per photoblog, che si trova in giro, (o perlomeno uno dei mgliori), per due motivi, il primo è che è nato e pensato esclusivamente per postare foto, e il secondo, è la sua estrema semplicità.
A questo punto che mi è successo?
Importo le vecchie foto che non ho cancellato, e me le ritrovo, doppie, triple, con dei nomi assurdi, e le thumbnail non vengono visualizzate correttamente.
Ecco quindi che scatta in me la voglia di rinnovo e quindi cancello tutto e riparto con il photoblog da capo, cercando di inserire solo le foto migliori, corredate da tutte le informazioni dettagliate.
Devo dire che un poco mi dispiace, ma sono sicuro che a breve tornerà a splendere come prima (si fa per dire…).
Ecco i link alle mie foto, abbonatevi ai feed rss, se siete interessati, cosa du cui dubito…

Flickr
Photoblog
Altrefoto
[ad#ad-1]

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Emanuele’s avatar

    Esistono vari temi per WordPress ottimizzati per photoblog, con effetti di sliding delle immagini molto carini (via js+ajax). Cerca un po’ sul web. Partire da zero con un tema è un bel lavoro… ma magari non è impossibile trovare qualcosa che possa fare al caso tuo! 😉
    Ciao,
    Emanuele

  2. Stormy’s avatar

    Ci ho rinunciato e sono tornato a Pixelpost, troppo complicato per chi ne sa poco di php e varie, e poi tutti i temi per fotoblog che ho visto non ce n’era nemmeno uno che mi piaceva, se non dopo diverse modifiche.
    Pixelpost invece per i layout usa il buon vecchio html, rendendo tutto un tantino piu semplice

Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.