Largo ai giovani

Da qualche tempo non si parla d’altro, cioè del ritorno di Michael Shumacher alla guida della Ferrari, al posto dello sfortunato Felipe Massa.
Dal titolo del post già si può capire che sono contrario, o meglio non sono d’accordo di questa scelta, per vari motivi, tra i quali, per primo metterei che sono tifoso della McLaren, e che comunque non mi piacciono le minestre riscaldate.
La faccenda mi pare una grande mossa mediatica atta a raccogliere consensi e visibilità, per questa formula 1 in fortissimo declino.
Già immagino le cifre stratosferiche di telespettatori e di tifosi a vederlo.

Per secondo, diciamo che a 40 anni, e dopo una sosta mi sembra di circa 3 anni, non so se il fisico riesca a reggere, o perlomeno ci vorrà un pò per riprendere certi carichi di lavoro, ed è quello che stanno testando.

Infine mi chiedo, ma perchè non dare un’opportunità a qualche pilota emergente, in prospettiva futura? (e di sicuro ce ne sono tanti) invece di restare ancorati al passato, anche se recente.

Alla McLaren non stanno certo con le mani in mano ed hanno prontamente cercato di ingaggiare Mika Hakkinen per non essere da meno…


[ad#ad-1]

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Tags: , , , , , , , , , , ,

  1. Emanuele’s avatar

    In linea di massima son d’accordo con te… però credimi, la curiosità di vedere Schumi nuovamente in gara è enorme. Tra l’altro per lui è un grosso rischio a livello d’immagine. E’ andato via “da campione” e così se dovesse essere un flop sminuirebbe un po’ quel mito che si è creato intorno a lui facendogli perdere anche qualche tonnellata di banconote…
    Ciao,
    Emanuele

Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.