Human right #2 Non discriminare | Stormy Monday Blog

Human right #2 Non discriminare

Ho deciso di postare periodicamente un video riguardante uno dei 30 diritti dell’uomo, presenti nella dichiarazione della quale ricorre in questi giorni l’anniversario della nascita.
Sono molto interessanti e spesso viene da chiedersi se sono veramente rispettati in Italia, o come sempre piu spesso accade tristemente calpestati.
Il sito di riferimento è youthforhumanrights e a seguito il testo integrale del secondo diritto che può essere riassunto in “Non discriminare”.

Articolo 2
1) Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.

2) Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico internazionale del paese o del territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi limitazione di sovranità.


Pensando a fatti successi, come il pestaggio del giovane di colore a Parma, o peggio dell’uccisione a bastonate, per un ridicolo furto, di un altro giovane di colore, che cosa possiamo dire?

  1. Bhe penso che la cronaca di tutti i giorni faccia capire che in Italia molti diritti fondamentali non sono rispettati, molto bello il video.

Tags: ,

web analytics
Stormymonday - View my most interesting photos on Flickriver