Upgrade a WordPress 2.5

Anche se con un pò di apprensione, ho deciso di fare l’upgrade di wordpress alla nuovissima versione la 2.5.
Fortunatamente non ho riscontrato grossi problemi, (avevo comunque fatto un backup), a parte qualche plugin che si rifiuta di funzionare, come ad esempio il popularity contest, ma tutto sommato, considerando anche la scarsa popolarità dei miei post, non ha una grossa importanza.
Le prime impressioni, sono state favorevoli, la grafica della pagina di amministrazione è cambiata, cosi come la disposizione dei vari tools.
Una utilissima applicazione introdotta, è l’upgrade automatico di ogni nuova release dei plugins che si hanno installati, evitando quindi il download e il caricamento sul server via ftp.
Un altra cosa piuttosto utile che ho notato, è stato introdotto nella finestra di creazione del post, un uploader, dal titolo “Add media” che, come intuibile serve a caricare sul proprio server, vari tipi di files multimediali, ossia immagini,video,audio, e media.
Per il resto non ho notato cambiamenti sostanziali, comunque ne sono soddisfatto e devo ammettere che si tratta di un ottimo lavoro.

WordPress-2.5
[ad#ad-1]

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.